… fai attenzione a ciò che fanno gli utenti, non a ciò che dicono.
– Jakob Nielsen –
Su di me
Come professionista con più di dieci anni di esperienza, collaboro con team affiatati per ideare, progettare e realizzare siti web, esperienze digitali e pubblicitarie che non solo vogliono catturare l’attenzione, ma essere anche funzionali allo sviluppo coerente di ogni azienda con cui lavoriamo.
In cosa credo
Credo fermamente nella forza trasformativa dell'onestà e della trasparenza. Questi valori sono alla base di ogni mio progetto. Sono consapevole che senza bellezza la motivazione si affievolisce e senza significato il senso di scopo diventa sfuggente.
- Dieci anni Maisenza #
- Un'altra grande passione oltre al digitale: il surf
Perché scegliere me
Collaborazione is the key
Metto un forte accento sulla comunicazione e la trasparenza in ogni fase dei miei progetti, garantendo così un’esperienza premium per il cliente, dall’inizio alla conclusione del lavoro. La mia esperienza con startup mi ha reso più agile, mentre le collaborazioni con grandi aziende hanno affinato le mie competenze nella gestione dei progetti.
Il mio lavoro è pensato per durare nel tempo
Progetto con un occhio di riguardo per la scalabilità e la sostenibilità a lungo termine, in perfetta sintonia con i tuoi obiettivi di business duraturi. Nel mio portfolio troverai numerosi siti web e prodotti che prosperano da oltre 5 anni senza necessitare di radicali interventi, a dimostrazione della qualità e della solidità del mio lavoro.
People
People over profit
At PixelPier, we place people first, not profits. We prioritize our employees, customers, and community by delivering top-quality products and services, maintaining transparency, and promptly addressing customer feedback. We understand the importance of businesses for economic growth but never at the expense of people’s well-being
Open positions
La mia storia lavorativa
Il mio background professionale: le basi del mio percorso
Ho avuto la fortuna e il privilegio di lavorare per aziende e brand prestigiosi, un’esperienza che ha segnato profondamente il mio percorso professionale.
Collaborare fianco a fianco con team di professionisti di alto livello mi ha permesso di apprendere, crescere e affrontare sfide stimolanti.
Ogni progetto è stato un’occasione per perfezionare le mie competenze e arricchire la mia visione, lavorando con realtà che rappresentano l’eccellenza nei loro settori.
Questa esperienza mi ha insegnato il valore della collaborazione, dell’innovazione e dell’impegno verso l’eccellenza.
Popwave srl | 2021 - oggi
Web & Digital specialist
- Gestione, pianificazione, analisi e report sulle campagne digital dei clienti dell’azienda;
- Gestione account social/business manager clienti;
- Strategie di web/digital marketing;
- Realizzazione siti web, e-commerce, landing page per i clienti dell’azienda;
Maisenza # | 2020 - oggi
e-Commerce & Communication manager
Digital Marketing & Communication Manager
È mio compito pianificare la pubblicazione di campagne pubblicitarie periodiche seguendo la strategia aziendale, pianificata insieme al Product manager ed al Sales manager.
e-Commerce Manager
Aggiornamento periodico dei prodotti ad inventario, aggiornamento della UX/UI delle pagine del sito, sviluppo della strategia di vendita all’interno dell’e-Commerce.
K1 srl | 2020 - oggi
Web & Digital specialist
Per K1 srl mi occupo di sviluppare la strategia web dei clienti dell’azienda che richiedono questi tipi di servizi:
- Siti Web
- Siti e-Commerce
- Campagne pubblicitarie digital multi-obbiettivo
Carrarese Calcio | 2023 - oggi
Web developer & Webmaster
Per Carrarese Calcio ho sviluppato il sito web della squadra e mi occupo della manutenzione ed aggiornamento della piattaforma.
B.WANT.B | 2021 - oggi
e-Commerce developer, e-Commerce manager & growth strategist
Ho sviluppato l’e-Commerce di B.WANT.B per ampliare la rete clienti dell’azienda.
Mi occupo di delineare la strategia di marketing digitale e dei contenuti sullo shop online.
IFOA | 2022 - oggi
Docente di e-Commerce & Automated sales
Collaboro dal 2022 come docente con IFOA. Tengo 16 ore di lezione all’interno del corso Esperto in Digital Marketing (Totale 400 ore) sul tema e-Commerce & Automated Sales.
L'umiltà di Chiamarsi Minors | 2021 - oggi
e-Commerce developer & Ads consultant
Per la famosa community sul basket “L’Umiltà di chiamarsi Minors” ho sviluppato l’E-commerce di vendita online dei loro prodotti. Come consulente seguo l’inserimento dei prodotti a catalogo nella piattaforma e monitoro le campagne adv nella piattaforma Meta e Google.
Carrara Legends | 2015 - oggi
Responsabile area Sport & Marketing
Area Marketing
- Brand Awareness
- Lead generation
- Content Marketing
- Digital Marketing
- Produzione contenuti multimediali e video
- Sponsorship e Partnership
Area Sport
- Individuazione, Contatto e Tesseramento giocatori
- Relazione con Stampa locale
- Relazione con enti locali e amministrativi
Risultati raggiunti da Direttore Sportivo (carica assunta nell’Agosto 2022)
Anno sportivo 2022/2023: Vittoria del Campionato e promozione in DR1
Anno sportivo 2023/2024: Raggiunti i playoff DR1
Oakley | 2002 - 2007
Professional surfer - Team Italy & Europe
Per cinque anni sono stato atleta brand ambassador di Oakley per quanto riguarda il Surf da onda, facendo parte prima del Team Italy gareggiando nel circuito italiano e poi del Team Europe gareggiando in competizioni del circuito europeo.
Ho partecipato ai Campionati mondiali juniores con la nazionale italiana nel 2008.
Inoltre ho partecipato come unico rappresentante dell’Italia alla finale mondiale del Quiksilver King of the Groms
Pennucci.it | 2013 - oggi
Web & Digital specialist
Consulenza a brand ed aziende su task e strategie digitali:
- Digital Marketing & Communication
- Web Design – e-Commerce solutions
- Grafica
- S.E.O. – Search Engine Optimization
- Ottimizzazione Social Networks
- Campagne S.E.M.
- Campagne PPC
- Campagne LinkedIn
- Analisi competitor
Servizi core
Soluzioni su misura per le tue esigenze
Esamino a fondo le esigenze dei miei clienti, offrendo insight sui consumatori che risuonano con una cultura in continua evoluzione e creando piani di marketing basati sui dati e narrazioni coerenti, anticipando spesso le loro richieste.